Alla Lazio non basta Immobile, il derby è della Roma

Il derby della Capitale si decide tutto nel secondo tempo. La Roma al 4′ della ripresa va segno con Perotti su rigore e 4 minuti dopo raddoppia con Nainggolan. Al 27′ sempre dal dischetto la Lazio accorcia con Immobile ma non basta. Risultato finale 2-1 per la Roma che si aggiudica la stracittadina e si lancia all’inseguimento del Napoli.

Una sfida cittadina d’alta quota non si vedeva da tanto tempo in città. Grande spettacolo all’Olimpico con due squadre che meritano di stare entrambe nei piani alti della classifica. Gran bella gara ed emozioni allo stadio. Vincono i giallorossi ma i biancocelesti non escono ridimensionati.

Il derby di Roma è giallorosso

La squadra allenata da Di Francesco si impone 2-1 grazie all’uno-due micidiale ad inizio ripresa che porta la firma di Perotti su rigore e Nainggolan. ininfluente la rete di Immobile dagli 11 metri concessa grazie all’intervento del Var. Gara bella e con grande equilibrio tra squadre protagoniste sicure sino alla fine della stagione. Con questo successo la Roma supera, anche in classifica, la Lazio e raggiunge il terzo posto a 30 punti, alla pari con l’Inter ma con una partita in meno. La Lazio, anch’essa con una gara da recuperare, rimane bloccata a 28 punti, quinta in classifica.

Immobile