Milano Music Week. Appuntamento imperdibile per il mondo della musica italiana

Si terrà dal 20 al 26 novembre la prima edizione della Milano Music Week, che si preannuncia come un appuntamento imperdibile per il mondo della musica italiana. 200 artisti, 70 location, 100 live, 57 djset, 16 talks, 112 panel, 120 partner produttori di contenuti e un’intera settimana in cui la musica pop sarà la protagonista assoluta dei molti appuntamenti che interesseranno tutta la città. Un programma importante che dimostra come un’iniziativa dedicata alla musica pop sia stata in grado di unire realtà differenti – dalle major alle etichette indipendenti, dai grandi locali alle associazioni – confermando la vocazione internazionale del tessuto artistico e produttivo milanese.

Milano Music Week

E’ promossa e coordinata dal Comune di Milano insieme a SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori), FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), Assomusica (Associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal Vivo) e NUOVOIMAIE (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori), con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo. La giornata inaugurale della Milano Music Week, infatti, prevede proprio l’incontro con il Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo Dario Franceschini sul nuovo codice dello spettacolo, che si terrà lunedì 20 novembre alle ore 16:30 nella Sala conferenze di Palazzo Reale. Si parlerà della nuova legge quadro, che sostiene il mondo dello spettacolo con un incremento delle risorse del Fondo Unico per lo Spettacolo, l’estensione dell’ArtBonus a tutti i settori dello spettacolo, la stabilizzazione del Tax Credit Musica, oltre a numerose altre agevolazioni per il rilancio e la crescita del settore.

“Questa prima edizione della Milano Music Week è certamente una scommessa, ma nasce dall’entusiasmo e dalla volontà di tutti i promotori di dar vita ad un appuntamento nuovo in cui la musica possa essere un’esperienza totalizzante. Una settimana in grado di riunire e coinvolgere l’intera filiera musicale, con un’offerta il più ampia e variegata possibile rivolta non solo agli addetti ai lavori, ma anche al grande pubblico, affinché possa divertirsi, ma anche conoscere e scoprire nuove realtà”. Queste le parole del curatore artistico della Milano Music Week Luca De Gennaro, vice president Of Talent And Music di Viacom per sud Europa, Medio Oriente e Africa.

Milano Music Week