Far west a Gela. Arrestati due pregiudicati gelesi

Due pregiudicati gelesi sono stati arrestati nell’ambito dell’operazione di Carabinieri e di Polizia in codice “Far West”. Si tratta degli autori di due atti intimidatori a colpi di pistola messi in atto in centro a Gela, il 24 giugno 2017. I due sono stati raggiunti da ordine di custodia cautelare in carcere, emesso dal gip del tribunale. Rispondono di minacce, danneggiamento, porto abusivo di arma da fuoco e ricettazione.

Gli atti intimidatori sono stati messi in atto nel centro in provincia di Caltanissetta a colpi di pistola a distanza ravvicinata il pomeriggio del 24 giugno. In sella ad una moto hanno esploso dei colpi di fucile calibro 12 a canne mozze contro il portone di uno stabile di via Generale Cascino, abitato dai proprietari di un panificio e di un bar del lungomare.

Dopo il primo raid si sono portati in via Crispi, a 2 km di distanza, dove hanno fatto irruzione in un bar sparando più volte, ad altezza d’uomo, contro il bancone, dietro al quale ha trovato riparo la dipendente, una romena viva per miracolo.

arresti