A Milano torna il mercatino dei finlandesi

Un piccolo angolo del Nord Europa sarà visibile a Milano dove 15 bancarelle saranno presenti all’evento organizzato negli spazi dell’Ambrosianeum Fondazione Culturale. Si tratta di un’iniziativa che, per ragioni di spazi limitati, potrà avere pochi ospiti. La Sala Lazzati della Fondazione – informano i promotori – può accogliere al massimo cento persone alla volta. Entreranno quindi solo 70 persone alla volta.

Sarà un piccolo mercatino natalizio che consentirà di conoscere un pezzo della Finlandia. Ci saranno manufatti artigianali, abbigliamento per i bambini, dolciumi, libri, musiche natalizie e tanto altro ancora. Presenti anche le tipicità norvegesi dai biscotti ai tipici prodotti in lana.

Chi avrà modo di accedere potrà degustare deliziosi piatti tipici, come la zuppa di salmone, il pane finlandese e assaporare il vin brulè (o ‘glögi’ come lo chiamiamo noi).

Durante il secondo giorno di mercatino, la domenica 26 Novembre, faranno visita anche i bambini della “Scuola finlandese” di Milano. Saranno loro a cantare canzoni finlandesi tipiche del Natale.

finlandia