A Milano G! come giocare appuntamento con Assogiocattoli

Arriva G! come giocare, l’appuntamento voluto da Assogiocattoli per diffondere la conoscenza dei prodotti e la cultura del gioco, previsto dal 17 al 19 novembre presso il Padiglione 3 e 4 di Fieramilanocity (dalle 9.30-19.30). Tutto lo spazio espositivo ricrea l’atmosfera del Natale per offrire ai bambini la possibilità di iniziare a vivere in anticipo questo periodo magico. Una delle grandi novità di quest’anno è il raddoppio degli spazi espositivi, con l’inserimento di uno spazio dedicato all’intrattenimento, il Padiglione 4, con attività, laboratori e incontri per le famiglie.

I visitatori potranno scoprire l’area espositiva del padiglione 4 a bordo del trenino magico che percorrerà tutto lo spazio, con fermate in corrispondenza delle principali attrazioni e soste a prova di selfie nelle quattro scenografie natalizie create ad hoc: Area Polare, Area Toys, Area Fantasy e Area Food. Nel padiglione 3 l’atmosfera sarà dominata dalla promenade, che attraverserà tutta l’area espositiva. Qui sfileranno, mascotte e personaggi del mondo dei giocattoli e dei cartoni animati, per condurre tutti fino al cuore del padiglione: il Post Office di Babbo Natale dove i bimbi potranno imbucare la loro letterina e aspettare che la propria lista di desideri arrivi.

G! come giocare ospiterà anche attività e laboratori legati al cibo. Spazio al Cake Design Show (padiglione 4, Area Lab) con la cake designer Barbara Perego che intratterrà e coinvolgerà ogni giorno grandi e piccini nella realizzazione di “dolcezze” a tema natalizio! Appuntamento domenica 19 pomeriggio nello spazio Mammamiakids (padiglione 3), per un altro laboratorio dolcissimo a cura di Torte.it aperto ad adulti e bambini.

Con il Natale alle porte, non poteva mancare il Presepe. Esordisce “Realizza il tuo presepe”, iniziativa promossa da Assogiocattoli che consentirà ai bambini della scuola materna e primaria di realizzare un presepe con la propria classe e di vederlo premiato durante la decima edizione di G! come giocare. Le scuole che ne faranno richiesta potranno ricevere un kit per la realizzazione del proprio presepe messo a disposizione dalle aziende produttrici di presepi socie di Assogiocattoli. I cinque migliori presepi riceveranno in premio del materiale scolastico. Assogiocattoli restituirà alle scuole tutti i presepi pervenuti, che potranno così essere esposti per il periodo prenatalizio.

Milano luminarie Natale