Firenze. Maxi operazione della polizia municipale in centro

Operazione della polizia municipale in centro con sequestri e denunce a Firenze. I Vigili fiorentini hanno denunciato 3 stranieri e sequestrato 456 articoli dopo un blitz in piazza dei Ciompi. È il bilancio della maxi operazione condotta dalla polizia municipale che ha visto al lavoro 22 agenti e 4 ufficiali. Il personale del Reparto Antidegrado è stato impegnato tutta la giornata in un’azione volta a contrastare l’attività di vendita abusiva nella zona di Piazza dei Ciompi.

Al termine della giornata di controlli, in 8 operazioni distinte, la polizia municipale ha sequestrato 456 articoli di abbigliamento usato. Due cittadini di nazionalità senegalese sono stati fotosegnalati e denunciati perché non in regola con le norme di soggiorno; una terza denuncia è scattata a carico di uno straniero perché si è rifiutato di fornire le generalità nonostante poi sia risultato in regola con i documenti.

Cinquantaduenne con patente revocata guida uno scooter non assicurato

Non poteva guidare da 8 anni ma non si è fatto alcun problema a salire sul suo scooter e a percorrere a bordo del motoveicolo le strade di Novoli. Un uomo di 52 anni, residente a Firenze, è stato fermato in via Baracca da due motociclisti dell’autoreparto della polizia municipale per un normale controllo. Dalla verifica dei documenti è emerso che l’uomo aveva la patente revocata dall’ottobre del 2009 e che il suo scooter non era né assicurato né revisionato. Alla luce di questo la polizia municipale ha contestato al cinquantaduenne diversi verbali per un totale di 6.018 euro ed ha sottoposto il motociclo a fermo amministrativo per tre mesi ed al sequestro ai fini della confisca.

Vigili Firenze