Milano. Anche il sindaco Sala coinvolto dalla passione per il calcetto

Al via dal Municipio 4 di Milano il progetto della giunta Sala che porterà in città nuove opportunità per i ragazzi di praticare sport all’aperto. In via Rogoredo sono iniziati i lavori per il primo di cinque campetti da calcio che verranno realizzati nelle prossime settimane dall’assessorato al Verde. Si tratta di aree di 9×18 metri, dotate di erba sintetica e porte in metallo, che saranno recintate con una rete alta 2 metri per evitare l’uscita del pallone sul modello del campetto di piazzale Bacone inaugurato ad agosto.

Nei prossimi giorni inizieranno i lavori anche presso il Giardino Dora Baltea (Municipio 9), mentre a dicembre sarà la volta di via Ippolito Nievo (Municipio 8), via Jemolo al Quartiere Muggiano (Municipio 7) e del Parco della Martesana (Municipio 2). I tempi previsti per ogni realizzazione sono di circa 45 giorni e il costo totale degli interventi ammonta a circa 60mila euro.

L’obiettivo dell’amministrazione è implementare il numero e la qualità delle strutture in città anche grazie al contributo di soggetti privati attraverso i contratti di sponsorizzazione e collaborazione previsti dal progetto “Cura e adotta il verde pubblico”. Proprio domenica scorsa è stata inaugurato il nuovo playground di Parco Sempione, riqualificato e ammodernato dal brand americano Under Aamour. Durante uno degli incontri per illustrare il nuovo progetto anche il sindaco Beppe Sala si è lasciato coinvolgere dalla passione per il calcetto improvvisandosi portiere in una sfida con un giovanissimo calciatore…

Milano Sindaco Sala gioca a calcetto