Che cos’è Mente Autism?

La fascia Mente Autism ha 4 elettrodi EEG ultra sensibili che raccolgono le onde al minuto (alfa, beta, delta, theta) emesse dal cervello. La tecnologia Mente Autism crea una stimolazione uditiva che utilizza rapporti di potenza di diversa attività delle onde celebrali che sono presenti nei bambini con ASD per normalizzare i percorsi di connettività nel cervello.

Proprio come possiamo riscontrare nella testimonianza qui sotto riportata da Cristina , mamma di Manuel, la quale ha notato un grande cambiamento nel figlio con più facilità nel gestirlo.

Testimonianza di Cristina, genitore di un bambino autistico di 7 anni

neurofeedback“Sono Cristina, mamma di Manuel di anni 7, che soffre dello spettro autistico e con questa mia testimonianza vi riporto le nostre considerazioni sulla fascia “MENTE”.

In questo mese di utilizzo mio figlio Manuel l’ha accettata molto positivamente.

Abbiamo riscontrato sicuramente un notevole miglioramento nell’iperattività è più tranquillo anche a scuola dove lavora spesso con i compagni e riesce a stare di più in aula con loro (Lui ha una sua auletta comunicante con la classe dove oltre a svolgere attività di studio esegue laboratori a piccoli gruppi e mangia a turno con un compagno della sua classe e un altro dell’altra prima).

Sembra che accetti meglio i cambiamenti, con un po’ meno paura ed è più semplice gestirlo durante i momenti di frustrazione.

In questo mese abbiamo iniziato il metodo ABA a casa con poche ore rispetto al necessario per problemi delle educatrici, nonostante ciò a distanza di un mese anche le operatrici hanno valutato quanto sia stato per lui semplice accettare le regole imposte e le eventuali “punizioni”. Cioè togliere il gioco nel caso in cui non rispetti una regola.

Hanno notato con che facilità ha raggiunto con così breve tempo l’obiettivo di formulare le richieste.

Ha iniziato a copiare i disegni (aquilone, nuvola) colora meglio.

Venerdì alla gita ha partecipato alle attività insieme ai suoi compagni meravigliando ed emozionando l’insegnante.

Ai compleanni per lui è ancora difficile riuscire a interagire con i compagni perché l’attenzione verso cellulari o altre novità lo portano ad isolarsi ancora un po’.”

Cristina – 11 Maggio 2016

Testimonianze Video: Canale Youtube Quì

Per Maggiori info su Mente Autism: https://www.menteautism.it