Roma. Peggiora la qualità dell’aria: ecco cosa fare

In base alle previsioni ARPA Lazio emerge il rischio di peggioramento per la qualità dell’aria a Roma in questo fine settimana, con possibili superamenti delle soglie di legge per gli inquinanti. Il Campidoglio fornisce delle indicazioni per la cittadinanza: evitare, se possibile, di esporsi prolungatamente agli inquinanti se si appartiene alle categorie a rischio (donne in gravidanza, bambini, anziani, cardiopatici, persone affette da patologie respiratorie).

Per contribuire a contenere l’inquinamento: preferire il trasporto pubblico; privilegiare gli spostamenti a piedi o in bicicletta; utilizzare l’automobile in condivisione (car sharing e car pooling); preferire veicoli ecologici (elettrici, ibridi, a metano…); guidare moderando la velocità e spegnendo il motore da fermi; tenere l’auto in manutenzione per garantirne il corretto funzionamento; limitare gli orari di accensione degli impianti di riscaldamento e ridurre la temperatura massima negli uffici.

smog

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma. Peggiora la qualità dell’aria: ecco cosa fare Roma. Peggiora la qualità dell’aria: ecco cosa fare ultima modifica: 2017-11-04T03:10:34+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1

Lascia un commento