Milano. Cresce la quota di chi vuole comprare o ristrutturare casa

Il mercato italiano del mattone nel 2017 ha proposto segnali di ripresa soprattutto in grandi città come Torino, Roma, Milano, Bologna. A fare da traino le economie più forti in Italia dove aumentano gli investimenti sul fronte arredamento/casa. Passando in rassegna le statistiche Findomestic si ha in quadro dell’andamento delle spese degli italiani. Si registra un +2,2% di persone che sono propense ad acquistare casa nuova. C’è anche un +1,8% di chi è intenzionato a ristrutturare casa. Il settore ristrutturazioni a Milano gode di ottima salute. A contribuire alla crescita delle ristrutturazioni non solo il sostegno al mercato derivante dagli incentivi statali (che il Governo si appresta a confermare anche per il 2018) ma anche i vari contributi legati all’acquisto di mobili ed elettrodomestici. Ad esempio il mercato dei mobili per la cucina cresce del 2,2%. Ma in realtà dinamiche come Milano ci sono anche fattori territoriali. Milano è una città in forte espansione e trasformazione urbana.

Ristrutturazioni a Milano

Il capoluogo della Lombardia è all’avanguardia su molti fronti. Basti pensare che nel 1969 qui è nata l’AIPi (Associazione Italiana Progettisti d’Interni), un’associazione meneghina che si è ampliata in tutta Italia proponendosi per dare attuazione alle tendenze nuove e ai consigli per organizzare gli spazi, arredare e ristrutturare. Coppie in cerca di idee per la propria abitazione su Milano possono contare su team di professionisti qualificati come l’Impresa Sprechino in grado di proporre soluzioni personalizzate per tutti i budget e tutte le esigenze. L’azienda è un riferimento per le ristrutturazioni a Milano e nell’area vasta della metropoli lombarda. Geometri, architetti, imbianchini, elettricisti, operai specializzati in edilizia, professionisti del settore, danno vita ad uno staff che esegue le ristrutturazioni chiavi in mano. I milanesi sono maestri nel progettare ed eseguire i lavori garantendo affidabilità, esperienza, alta specializzazione e rispetto di tutte le norme di legge in vigore.

Milano corre veloce sul fronte delle ristrutturazioni. Interi quartieri sono oggetto di trasformazione e rigenerazione urbana. I privati cittadini sono impegnati in ristrutturazioni che puntano non solo al design ma anche all’efficientamento energetico. Ammodernare un edificio esistente consente di conservarne anche il valore di mercato, adeguandolo a tutti gli standard più moderni. L’Impresa Sprechino garantisce la qualità dei materiali, la sicurezza delle opere e l’impatto ambientale ridotto. La ristrutturazione diventa un’occasione per rinnovare e per innovare. Si va a generare, infatti, anche un risparmio nei consumi energetici. Il settore edile a Milano si fonda sul recupero funzionale e sull’innovazione. Le nuove tecniche costruttive adottate da Impresa Sprechino ottimizzano funzionalità, sicurezza ed estetica. In aggiunta le ristrutturazioni Sprechino sono garantite per 5 anni. Nel quinquennio successivo qualsiasi intervento che si dovesse presentare (connesso alla ristrutturazione) viene eseguito a costo zero. L’azienda è certa della qualità del lavoro, frutto anche di sopralluoghi per verificare la fattibilità degli interventi e soluzioni sempre all’avanguardia.