Milanesi a scuola di primo soccorso

In piazza Città di Lombardia si è tenuto “Society saving lives” l’evento, giunto alla sua quarta edizione, che ha lo scopo di insegnare e diffondere tra i cittadini le manovre di rianimazione cardiopolmonare. L’obiettivo è aumentare il numero di potenziali soccorritori in grado di prestare un aiuto competente ad un’eventuale vittima di arresto cardiaco.

Nella piazza di Palazzo Lombardia, i partecipanti sono stati coinvolti in una simulazione interattiva con numerosi manichini sotto lo sguardo attento di cinquanta istruttori della Federazione Associazioni Pronto Soccorso. Questa attività pratica, che fa seguito alla fase teorica tenutasi nelle scorse settimane, ha permesso loro di ricevere la certificazione di abilitazione. Ha preso parte all’iniziativa anche il Presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé, presidente onorario dell’Associazione “In campo con il cuore” che da anni è impegnata nella prevenzione delle malattie cardiache e nella diffusione del defibrillatore.

Lanciata da Italian Resuscitation in collaborazione con AREU Lombardia, l’Associazione “In campo con il cuore” e la Presidenza del Consiglio comunale, l’iniziativa ha chiuso la settimana europea di eventi dedicati al tema della rianimazione cardiopolmonare.

Milano Society Saving Lives