Abiti da Sposa 2018. Ateleba presenta la collezione in atelier a Napoli

Abiti da sposa 2018. La Collezione su misura di Ateleba Sposa a Napoli.

abiti da sposa su misura 2018 Ateleba Napoli 23

Su misura, mady in Italy ed esclusivi, gli abiti da sposa 2018 dell’atelier Ateleba sono il risultato del lavoro della scuola sartoriale napoletana.

Una nuova collezione, quella che Ateleba presenta questo 2018, fatta esclusivamente di abiti da sposa su misura. Si sogna sempre il vestito perfetto, la scollatura giusta, il pizzo più romantico, ma è difficile trovare in un solo capo tutto quello che desideri. Ateleba ti lascia libera di scegliere ogni dettaglio, dalla scollatura, al tessuto, fino alle modifiche sartoriali che il modello richiede per renderti perfetta nel giorno del tuo matrimonio. Questa Collezione Sposa 2018 dell’atelier Ateleba ( puoi vederne qui una parte ) è ricca di sete importanti, di tessuti morbidi e scivolati, di ricami in madreperle e cristalli. Abiti da sposa scivolati e gonne ampie da moderna principessa sapranno regalare a tante giovani spose dei momenti indimenticabili. I modelli presentati sono tanti e toccano tutti gli stili, dal vintage al moderno minimal chic, dall’impero, all’abito da sposa redingotte in puro stile anni ’50. abiti da sposa su misura 2018 Ateleba Napoli 24

Ateleba ed i suoi abiti da sposa su misura.

Elena Barba, la titolare di Ateleba, ci spiega da cosa si parte per scegliere tra gli abiti da sposa su misura il tuo e ci racconta..

..innanzi tutto ci vuole tanta competenza nell’assistere la cliente nella fase di scelta.I modelli sono tanti, le ragazze hanno mille dubbi, non sanno cosa può star meglio sul loro corpo. La prima cosa da fare è parlarne e cercare di tirare fuori tutti gli elementi che preferiscono, i loro desideri, magari le loro aspettative e solo in un secondo momento si inizia a misurare i modelli. Quando finalmente il modello sembra essere quello giusto si propongono le modifiche personalizzate, come cambi di scollature, modifiche di volume o di lavorazioni. Il tutto serve a rendere l’abito esclusivo e a dare alla sposa tutto ciò che desidera.

Fatto questo iniziano le misure di prova del proprio vestito da sposa, che sono in genere 3, incluso il telino. All’ultima misura prima del ritiro si possono scegliere gli accessori adatti come il velo, l’acconciatura, un copri spalle, una cinta preziosa da mettere in vita. Le modiste li realizzano in esclusiva per completare la mise della sposa.

Ma se vuoi saperne di più ti consiglio di andare a splulciare il blog del suo sito, trovarai tante tips che non ti aspetti.

abiti da sposa su misura 2018 Ateleba Napoli

Abiti da sposa scivolati

Gli abiti da sposa scivolati sono tra i modelli più richiesti in atelier a Napoli. La morbidezza dei tessuti, il fatto che l’abito sembri così naturale e facile da portare probabilmente è ciò che spinge molte ragazze a decidere di indossarne almeno uno alla prova.Molte lo scelgono perchè è elegante e semplice nello stesso tempo, dona un’aria raffinata, per la ricercatezza di tessuti e ricami e insieme un po’ da bimba per i tagli essenziali e puliti. Una donna che desidera brillare nel giorno delle sue nozze non ha che da scegliere nella nuova collezione per la sposa di Elena Barba, la creativa del marchio Ateleba Sposa. Grande attenzione è data ai dettagli dei corsetti gioiello con applicazioni floreali e ricami sparkling, drappeggi di seta e ramage di pizzo francese. Scollature a V e decoltè, cuoricini romantici e scolli a sorriso completano gli abiti da sposa 2018, nei quali Ateleba ha voluto giocare con sete italiane come georgette, chiffon, raso, mikado. abiti da sposa in pizzo Ateleba Napoli

Abiti da sposa in pizzo.

Un tono più romantico accompagna gli abiti da sposa in pizzo che la sartoria ha realizzato nella forma a trapezio con gonna svasata e nella versione a sirena. I capi in pizzo hanno sia le spalle scoperte che scollature omerali con maniche lunghe o midi e nelle versioni a tattoo i ramage di macramè o di piazzo ricoprono le nudità del velo colr carne disegnando arabeschi e giardini. Affianco agli abiti da sposa in pizzo a trapezio ci sono i rigidi bustier decoltè e le morbide gonne ampie di tulle in seta. Le code dei modelli sono sempre lunghe, spesso anche voluminose e ricamate. Irrinunciabile lo strascico negli abiti da sposa di pizzo a sirena, dove la sensualità del modello sinuoso e fasciato è esaltato dall’imponenza di uno strascico regale. Irrinunciabile anche lo spacco nelle gonne scivolate in georgette o chiffon che rende la sposa più audace, ma sempre estremamente femminile. abiti da sposa su misura 2018 Ateleba Napoli 06 . Per prenotare un appuntamento nell’atelier sposa Ateleba a Napoli puoi telefonare al numero 081 578 6306 oppure contattarli scrivendo dal loro sito web.