Scoprire e risolvere gli interrogativi che tormentano mente e animo

Sono tanti gli interrogativi che spesso agitano la mente e l’animo umano. Ve ne sono di carattere generale e altri che rientrano nella propria sfera personale. Nell’attuale momento storico dall’esterno i segnali sono cupi, dall’incognita Isis alla possibile guerra nucleare generata dalla Corea del Nord. Poi questioni di carattere personale come l’instabilità affettiva e quella lavorativa. Su questi e altri interrogativi ciascuno cerca delle risposte. C’è chi le trova in cartomanti e veggenti. La cartomanzia si presenta come un tramite per ottenere una descrizione del passato, del presente e del futuro. Il tema cartomanti e veggenti divide l’opinione pubblica tra coloro che si affidano alle carte e chi invece è scettico. Chi crede nella divinazione ritiene che ogni mazzo contenga una risposta e che si abbiano differenti tipologie di lettura e mazzi per sostenere il richiedente nella comprensione di una strada da percorrere per dare risposte agli interrogativi di carattere personale.

I mazzi di carte

Approfondendo l’argomento, mediante la lettura di libri e la consultazione portali che parlano della figura del cartomante, si apprende che le carte sono differenti tra loro. Ci sono ad esempio le carte napoletane molto diverse rispetto alla lettura di sibille o tarocchi. Si parla comunemente di consultare le napoletane, le marsigliesi, i tarocchi, le sibille, le carte degli angeli. Coloro che studiano la figura dei cartomanti sensitivi ritengono che sia necessaria l’opportuna sensibilità per eseguire la lettura in un modo corretto.

La cartomanzia si configura come arte divinatoria. Sono sempre più diffusi i cartomanti online che hanno trasposto l’attività dallo studio fisico a quello web, molto più ampio e agevole anche per lo stesso consultante. Dalle statistiche emerge che gli italiani si rivolgono a cartomanti e veggenti per problematiche di cuore, per vicende legate al lavoro o per questioni di carattere familiare. La cartomanzia propone uno sguardo sul futuro, offre l’interpretazione e guarda al passato per giungere al presente e offrire una possibile spiegazione a ciò che sarà il futuro prossimo. Tutto nel libero arbitrio e con capacità critica e propositiva.

La lettura delle carte da parte di cartomanti e veggenti mira a vedere cosa potrebbero riservare gli eventi futuri partendo dall’indagine su quanto accadde nella vita quotidiana della persona. Gli eventi sono mutevoli sia in negativo sia in positivo. Il consulto non è vincolante. I veggenti italiani non consentono di giocare la schedina del Superenalotto e vincere il jackpot! Cartomanti e veggenti basano il tutto sulle arti divinatorie che hanno radici nei secoli passati. Le carte possono concorrere a sciogliere dubbi e presentarsi come un aiuto alle persone. Sempre però in un’ottica previsionale. La cartomanzia non può essere considerata in alcun modo come verità assoluta. Ciascuno ha e deve avere una propria coscienza critica e un approccio sereno nel rapporto con la cartomanzia.

le carte