Cresce il bedding made in Milano

Molti italiani dormono male e questo incide parecchio sulla giornata lavorativa ed affettiva. Ne risente la salute ma anche l’umore. Per avere una salute al top è importante anche dove si dorme. L’italiano medio negli scorsi decenni ha trascurato troppo spesso la qualità e la cultura del riposo. Negli ultimi anni si è registrata, però, un’inversione di tendenza. Sempre più persone hanno compreso l’importanza del dormire bene. Ciò spinge la crescita del bedding italiano in particolare di quello made in Milano. L’industria del dormire percorre diverse strade all’insegna dell’innovazione inclusa quella del riciclo.

L’industria del dormire

Gli imprenditori del settore lavorano sempre a nuove strategie inclusa la filiera della raccolta e del trattamento dei materassi fuori uso. Si ipotizza un percorso di riciclo del prodotto. Anche se la sfida si preannuncia ardua. Il tema è anche oggetto di discussione nella associazioni di categoria. L’industria dei sistemi per dormire registra segnali incoraggianti di crescita. L’export made in Italy dei materassi lo scorso anno ha segnato un +1,2% rispetto al 2015. L’andamento positivo va avanti anche nella primo semestre 2017 (+5%). L’industria italiana dei materassi nel 2016 ha esportato prodotti per più di 156 milioni di euro. I materassi crescono anche nell’anno in corso trascinati dagli Stati Uniti con il +67,5% e la Cina con il +60,3%. L’Italia è il primo fornitore per arredamento per i cinesi. Sono positivi anche gli indicatori del mercato interno del bedding. Il sistema arredamento nel suo totale ha registrato l’anno scorso un incremento del 3,7%. A trascinare la domanda interna anche l’aumento di pernottamenti di turisti extra europei che si traduce in opportunità di guadagni per il settore arredo italiano. Va fortissimo l’ambito materassi Milano grazie ad eccellenze nel settore della produzione come Dueffe, fabbrica di materassi a Milano che è leader nella fornitura all’ingrosso e al dettaglio di materassi su misura per tutte le esigenze.

Fabbrica Materassi

Materassi Milano

Chi è alla ricerca di una fabbrica di materassi nel capoluogo milanese, trova in Dueffe la qualità dei prodotti. Scegliere il materasso migliore aiuta a fornire la carica giusta all’organismo per sostenere tutti gli impegni giornalieri. Un materasso realizzato con sapienza artigiana Made in Italy – Milano, contribuisce a migliorare la qualità della vita. L’esperienza nell’ambito della tappezzeria in stoffa fa si che i prodotti Dueffe rispondano alle esigenze di una clientela ampia e con richieste diverse. Si trovano risposte sia per forniture al dettaglio sia all’ingrosso. I laboratori della nota azienda meneghina producono materassi su misura per tutti. La qualità è garantita al 100% a prezzi di fabbrica.

Chi è alla ricerca di un materasso fuori standard può ordinarlo facendolo adattare ad esempio ad un modello specifico di letto o ad una rete non convenzionale acquistata per esigenze di estetica o funzionali. Il know how acquisito nella tappezzeria e la conoscenza dei materiali perfetti per il riposo consentono alla Dueffe di fornire materassi su misura di tutte le dimensioni e di tutti i tipi, per avere il letto per un sogno perfetto.