Napoli. Attività di controllo della Polizia locale nelle zone adiacenti la stazione centrale

Costanti le attività di controllo della Polizia locale nelle zone adiacenti la stazione centrale di Napoli, soprattutto nel tratto compreso fra corso Novara e piazza Garibaldi. Agenti dell’U.O. Tutela Emergenze Sociali e Minori, di concerto con il personale del servizio di pronto intervento del Comune di Napoli, hanno fatto rimuovere le fioriere in cemento poste sul marciapiede di corso Novara che erano divenute ricettacolo di immondizia, con il potenziale pericolo igienico-sanitario nonché quello di liti ed atti di teppismo anche con l’uso di bottiglie di vetro abbandonate sul posto .

In collaborazione con il personale ANM e IGPDecaux la pensilina della fermata dei bus posta all’angolo fra piazza Garibaldi e corso Novara, è stata ripulita da cartoni, capi di vestiario e suppellettili varie, poiché in futuro dovrà essere adibita a fermata della linea Alibus quale collegamento tra la Stazione e l’Aeroporto di Napoli. Si è proceduto al sequestro di parrucche, cosmetici posti in vendita senza autorizzazione da parte di ambulanti che, alla vista degli agenti, si sono allontanati abbandonando i prodotti sulla strada. Si è proceduto anche al sequestro di farmaci non prodotti in Italia ed introdotti illecitamente sul territorio nazionale del tutto illegali poiché non sottoposti ai controlli previsti per legge.

Poi gli uomini della U.O. Coordinamento Autorità Giudiziaria, diretta dal Capitano Gabriele Salomone unitamente ai colleghi del Reparto Tutela Ambientale, hanno sorpreso nei pressi dell’area dell’ex Mercato Ortofrutticolo di via Aulisio, un soggetto alla guida di un’auto rubata e, a seguito degli accertamenti di rito, hanno sequestrato il veicolo e sottoposto a fermo il conducente per identificazione. Il personale ha poi proceduto alla restituzione del veicolo al legittimo proprietario che aveva denunciato il furto alla Compagnia Carabinieri di Giugliano in Campania nel 2015. Il soggetto fermato è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di furto e ricettazione.