Roma. Operativo il Farmer’s Market di San Teodoro

Romani e turisti possono ritrovano il piacere del Farmer’s Market di San Teodoro, riferimento per la spesa di qualità e per la filiera agroalimentare a km zero. Il Mercato di Roma Capitale è in gestione per un triennio dal Raggruppamento di Imprese di Campagna Amica per il Circo Massimo, a cui è stato assegnato a seguito di un avviso pubblico rivolto ai produttori agricoli diretti del territorio, singoli o associati. Nel bando, oltre ai requisiti e alle certificazioni di qualità, particolare attenzione è stata rivolta al “verde” e al “sociale” delle iniziative: dall’uso di materiali biocompatibili all’educazione alimentare, dalla riduzione degli sprechi al sostegno alle aziende colpite da calamità naturali.

Accanto alle 68 aziende agricole, 12 in più rispetto al passato, sono presenti infatti imprese dei territori di Lazio, Umbria, Abruzzo e Marche colpiti dal terremoto dello scorso anno. “Riapre San Teodoro e riapre come Mercato dei produttori agricoli e degli allevatori. Questa riapertura è anche un segnale di un percorso trasparente e imparziale”, dichiara il sindaco Virginia Raggi.

Il mercato si tiene tutte le settimane, sia sabato sia domenica dalle 8 alle 15 in orario invernale (1 novembre-30 aprile) e dalle 8 alle 19 in orario estivo (1 maggio-31 ottobre). Tutto l’anno e nelle giornate di festa sia nazionali che locali.

mercato san teodoro Roma