Il ritorno del divano in pelle: arredamento di stile senza tempo

Il divano è il complemento d’arredo protagonista del salotto, il compagno di risate, lacrime, momenti in famiglia e grande relax. Oltre alla comodità, il divano deve essere anche bello e piacevole. L’occhio vuole sempre la sua parte. Nel mondo dei divani, quello più glamour, affascinante e intrigante è sicuramente il divano in pelle. Questo materiale ha una classe indiscussa da decenni, un gusto estetico senza tempo.

Un mobile in questo materiale così pregiato non passerà mai inosservato e potrà solo arricchire l’ambiente. Comprare un divano in pelle significa investire in qualcosa di valore e durevole. Rispetto ad altre tipologie, un articolo di questo genere si adatta a diversi stili e ambienti, per questo si può usare e riusare in tempi e modi diversi. Cosa che non si può invece sempre affermare per i divani fatti in tessuto. Mettere nel proprio soggiorno un divano rivestito in pelle significa portare un pizzico di lusso di grande valore e gusto estetico.

Il divano a fine giornata accoglie l’intera famiglia. Sui suoi morbidi cuscini si riposa, si legge, si gioca, si guarda la tv e vi si assumono le posizioni più bizzarre. Per questo motivo è importante avere sotto di sé un prodotto di grande qualità. Poltrona Frau è un esempio di divani in pelle (ma non solo) di qualità, che possono sostenere al meglio il corpo per lungo tempo. La pelle Frau utilizzata per la copertura è resistente e allo stesso tempo morbida. Un materiale che coniuga queste due caratteristiche è sinonimo di alta qualità.

Perché scegliere un divano con copertura in pelle

I motivi per scegliere un divano in pelle sono diversi. Un divano in pelle è bello dal punto di vista estetico, elegante, raffinato e di alta classe. Si tratta di un materiale senza tempo che non passerà mai di moda. Una volta esaurita la sua funzione nel salotto, esso potrà essere utilizzato in ufficio, in camera o in una stube. Il divano rivestito in pelle è infatti molto versatile. La pelle è molto resistente agli urti e ai graffi, quindi è perfetta anche se ci sono dei bambini. Rispetto ad un divano in tessuto, un divano in pelle si può lavare più facilmente con un semplice panno, se si interviene immediatamente. Ovvero prima che le sostanze penetrino nei pori. Finalmente insomma anche i bambini potranno godersi il divano senza troppa preoccupazione da parte dei genitori.

I colori della pelle oggi possono essere diversi grazie ad innovative tecniche di tintura. I colori accesi sono perfetti in ambienti dai toni neutri, per dare un tocco di colore e di vivacità. I colori neutri invece sono perfetti per ogni ambiente e hanno una classe senza tempo. Le tipologie di pelle possono essere diverse. La struttura all’interno dei divani proposti da Poltrona Frau è solida e fatta per durare nel tempo. La seduta non presenterà cedimenti di alcun tipo per decenni, quindi il comfort è garantito. Ogni dettaglio, dalle cuciture alle rifiniture, è fatto con cura e meticolosità, per un prodotto d’eccellenza e unico.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin