Migliaia di turisti e cittadini milanesi in visita ai musei civici

Boom per i musei civici di Milano. Più di 25 mila tra milanesi e turisti hanno beneficiato dell’iniziativa “Domenica al Museo” per visitare i musei civici di Milano. L’iniziativa realizzata dal Comune di Milano in collaborazione con il Ministero dei beni culturali e delle attività per il turismo, riscuote sempre un grande successo. Il più apprezzato si conferma il Castello Sforzesco che ha raccolto quasi la metà delle preferenze con oltre 12 mila ingressi. Al secondo posto si è classificato il Museo di Storia Naturale che ha avuto 4575 visitatori.

Al terzo posto del gradimento dei milanesi il Museo del ‘900 con 2755 visite, quasi a pari merito con l’Acquario Civico che ha visto 2733 ingressi. Seguono, nelle preferenze di ottobre, la Galleria d’Arte Moderna, il Museo Archeologico, il Mudec, il Museo del Risorgimento e Palazzo Morando.

visitatori Musei Milano

9 su 10 da parte di 34 recensori Migliaia di turisti e cittadini milanesi in visita ai musei civici Migliaia di turisti e cittadini milanesi in visita ai musei civici ultima modifica: 2017-10-03T03:18:11+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento