Roma. Tassisti biglietto da visita della città e della sua ospitalità

Percorsi di formazione per i tassisti di Roma saranno attivati dal Campidoglio nelle prossime settimane per inaugurare una nuova fase del sistema cittadino di accoglienza turistica. “I tassisti rappresentano uno dei primi biglietti da visita della città e della sua ospitalità. La loro professionalità è la carta vincente per contrastare l’abusivismo” dichiara l’assessore Adriano Meloni.

La giunta Raggi punta a condividere “un galateo culturale determinante nel restituire esperienze di viaggio piacevoli e positive, che rendano il turista “ambasciatore di Roma nel mondo”. taxiI corsi coinvolgeranno 750 conducenti, che saranno formati su un’adeguata “cultura dell’ospitalità” nei confronti dei visitatori nazionali e internazionali. Tra gli argomenti trattati, strutturati in diversi moduli, la qualità nel servizio taxi, l’inglese pratico, il marketing relazionale e la presentazione di percorsi originali della Capitale.

“I turisti che arrivano nella Capitale potranno trovare figure maggiormente preparate che li accompagneranno alla scoperta di Roma”. L’assessore è convinto che “migliorare il servizio significhi partire anche dalla formazione ed è questo lo scopo per rinnovare la cultura dell’accoglienza”.