I Mossos d’Esquadra lasceranno votare i catalani

I catalani voteranno regolarmente domenica. A difendere il loro diritto al voto e all’indipendenza ci saranno anche i Mossos d’Esquadra. Il comandante Josep Lluis Trapero ha ordinato ai suoi uomini di non usare violenza. “L’uso della forza, anche di fronte a una resistenza passiva – si legge in nota interna – non potrà andare oltre l’accompagnamento della persona fuori dal seggio o la necessità di aprire un passaggio al quale possa accedere la polizia per mettere in atto le azioni ordinate dalla magistratura”.

Trapero precisa che “se l’uso della forza verrà ritenuto necessario nel caso di aggressioni a terzi o alle forze dell’ordine, prima di deciderlo si dovrà tenere in considerazione le eventuali conseguenze, cercando di evitare un male maggiore di quel che si vuole impedire in quel momento, soprattutto quando tra le persone vi sono minori, e altri soggetti vulnerabili”. In pratica i Mossos consentiranno ai catalani di votare…

Mossos d'Esquadra

9 su 10 da parte di 34 recensori I Mossos d’Esquadra lasceranno votare i catalani I Mossos d’Esquadra lasceranno votare i catalani ultima modifica: 2017-09-29T19:37:07+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento