Giornate di Mosca a Milano: protagonista la cultura russa

Va in scena la terza edizione delle “Giornate di Mosca a Milano”. Sino al 21 settembre il capoluogo lombardo accoglie una serie di eventi nel segno della musica, dello sport, dell’economia e del turismo dedicati alla cultura russa.

Oggi e domani sono in programma due partite di calcio amichevoli tra le giovanili della squadra moscovita FC Chertanovo e Milan e Inter. Gli incontri si svolgeranno presso il centro sportivo Vismara. Oggi il campione mondiale A.Y. Karpov mostrerà la sua abilità con pedoni, alfieri e re cimentandosi in una partita di scacchi all’Acquario Civico. Domani si terrà il Business Forum organizzato dalla Camera di Commercio di Mosca; presso la Sede di Banca Intesa di piazza Belgioioso si parlerà di ambiente, gestione delle risorse naturali e sviluppo urbano.

Sino al 29 settembre in piazza XXIV Maggio sarà allestito un infopoint in cui si potrà reperire materiale turistico su Mosca e sulla FIFA World Cup che si terrà in Russia dal 14 giugno al 15 luglio 2018. Le “Giornate di Mosca a Milano” rientrano in un percorso di collaborazione triennale tra la capitale russa e il capoluogo lombardo.

Mosca