Salvaguardia dei mari. A Milano il 3 e 4 ottobre Oce Ocean Forum

La sostenibilità dei mari e la consapevolezza dello stato di salute degli oceani. Sono i temi al centro dell’evento promosso dalla Yacht Club Costa Smeralda (YCCS). “Siamo convinti che in tema di tutela del mare si possa, si debba fare di più” ha dichiarato la principessa Zahra Aga Khan.

Al Teatro Franco Parenti di Milano il 3 e 4 ottobre prenderanno parte a One Ocean “testimonial” del mondo del mare come il velista Paul Cayard, il detentore del record mondiale di immersione libera, Davide Carrera, l’esploratore e giornalista francese Paul Rose, l’artista franco-americana Anne de Corbuccia. Parteciperanno esponenti del mondo scientifico marino come Vladimir Ryabinin, segretario esecutivo della Commissione Oceanografica dell’Unesco, Francois Bailet, della Divisione Affari Marini e Diritto del Mare presso le Nazioni Unite, ricercatori come Sam Dupont, docente di Ecofisiologia Marina all’Università di Goteborg, o Maria Cristina Fossi, docente di Ecotossicologia all’Università di Siena. Il Forum punta a costruire una roadmap a tappe di iniziative concrete intorno a tre obiettivi principali da raggiungere: creare una rete internazionale per avviare uno scambio di informazioni e iniziative sulla sostenibilità degli oceani; mettere a punto una serie di ‘best practices’ condivise; promuovere la consapevolezza sui temi riguardanti gli ecosistemi marini.

Principessa Zahra Aga Khan

9 su 10 da parte di 34 recensori Salvaguardia dei mari. A Milano il 3 e 4 ottobre Oce Ocean Forum Salvaguardia dei mari. A Milano il 3 e 4 ottobre Oce Ocean Forum ultima modifica: 2017-09-19T16:02:02+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento