Malasanità e risarcimento, come ottenerlo

In maniera assolutamente sintetica, si potrebbe dire: oltre il danno, la beffa. Infatti, è a questo che potrebbe andare incontro chi non si attiva in caso di malasanità risarcimento. Per essere certi di ricevere il più efficiente supporto, l’associazione Danno Medico offre con esperienza e professionalità il proprio team medico legale.

La questione che riguarda i casi di malasanità e il conseguente risarcimento sono al centro dell’attenzione del nostro sito. Infatti, è preciso nostro scopo il voler assistere, in forma gratuita, tutti coloro che sono vittime di casi di malasanità e che, giustamente, vogliono essere risarciti.

Quindi, se ci si sta domandando come poter ottenere un risarcimento per malasanità, la cosa migliore da fare è rivolgersi al nostro sito, ove un team di esperti in materia potrà dare tutto il supporto medico legale, come pure ogni tipo di informazione e tutte le delucidazioni del caso.

Imprudenza, negligenza e imperizia: uguale a errore medico

Sant’Agostino d’Ippona, asserì sì che humanum fuit errare, ma aggiunse anche che diabolicum est per animositatem in errore manere. Da ciò, si evince che seppure cadere in errore è parte dell’essere umano, il perseverare nell’errore è diabolico oltre che sinonimo di superbia.

Oggigiorno, i cardini su cui si poggia tutto il concetto di malasanità risarcimento, sono, propriamente, dati da imprudenza, negligenza e imperizia. Quindi, per un qualsiasi errore compiuto da un medico che ha prodotto a un qualsiasi paziente un danno ingiusto, quest’ultimo è meritevole di ricevere un risarcimento per malasanità.

La nostra associazione è, da lungo tempo, scesa al fianco delle tante vittime della malasanità che attendono giustizia, proprio perché reputa che sia cosa buona e giusta essere vicino a chi ha subito un così grave torto.

È davvero amaro, il dover constatare come, nel XXI secolo, vi siano ancora errori medici compiuti a causa di imprudenza, negligenza e imperizia. Pur tuttavia, è un qualcosa che avviene e che mina l’esistenza di tantissimi pazienti. Ecco perché, la nostra missione è quella di fornire la migliore assistenza medico legale in forma gratuita.

danno medico

Valutazione errata e ritardata assistenza

La giurisprudenza, purtroppo, è colma di casi in cui eventi quali una errata valutazione si è tramutata in una drammatica ritardata assistenza. Tragicamente, i casi più evidenti di malasanità sono dettati proprio da un errore di diagnosi con la consequenziale cura errata.

La negligenza medica, pertanto, è oggetto di decisioni giudiziarie per stabilirne l’entità e il dovuto risarcimento.

In conclusione, i nostri esperti sono a completa disposizione per ogni caso di errore medico e per ottenere un risarcimento.