Milano aderisce all’iniziativa Nidi Gratis di Regione Lombardia

Per l’anno educativo 2017/2018 il Comune di Milano ha aderito all’iniziativa Nidi Gratis di Regione Lombardia, con l’obiettivo di aiutare le famiglie a conciliare i tempi dedicati alla cura dei figli e al lavoro. Lo scorso anno sono state 1.300 le famiglie meneghine che hanno goduto del beneficio, che integra le agevolazioni tariffarie già previste dall’amministrazione comunale azzerando le rette previste per i mesi di effettiva frequenza del servizio da settembre 2017 a luglio 2018. Palazzo Marino già assicura la gratuità dell’asilo nido a chi abbia una dichiarazione ISEE inferiore a 6.500 euro.

asili nido

I soggetti destinatari sono i nuclei familiari (coppie o monogenitori, compresi i genitori adottivi e affidatari) con figli frequentanti nidi e micronidi pubblici e privati convenzionati con il Comune di Milano in possesso dei seguenti requisiti: a) dichiarazione ISEE inferiore o uguale a 20 mila euro b) essere entrambi occupati c) essere entrambi residenti in Regione Lombardia. Le famiglie potranno presentare domanda dal 18 settembre al 4 ottobre 2017 sul sito di SiAge.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano aderisce all’iniziativa Nidi Gratis di Regione Lombardia Milano aderisce all’iniziativa Nidi Gratis di Regione Lombardia ultima modifica: 2017-09-14T03:40:03+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento