Mostra di Venezia. Charlotte Rampling ringrazia i suoi maestri italiani

Trionfa “The Shape of Water” di Guillermo del Toro che si aggiudica il Leone d’oro della 74.ma Mostra del cinema di Venezia. Leone d’argento per la miglior regia a Xavier Legrand, per “Jusqu’à la garde”. Gran premio della giuria a “Foxtrot” di Samuel Maoz. Kamel El Basha (“The Insult”) si è aggiudicato la Coppa Volpi come miglior attore.

The shape of water di Guillermo del Toro

Miglior attrice è Charlotte Rampling per il film italiano “Hannah” di Andrea Pallaoro. Charlotte Rampling ha ringraziato i suoi maestri italiani da Luchino Visconti a Liliana Cavani, da Adriano Celentano a Gianni Amelio. Premio “Marcello Mastroianni”, per il miglior attore emergente a Charlie Plummer, interprete di “Lean On Pete”, mentre il premio speciale della giuria è andato a “Sweet Country” di Warwik Thornton. Michelle Pfeiffer ha consegnato il riconoscimento per la miglior sceneggiatura a Martin McDonagh, autore di “Three Billboard Outside Ebbing, Missouri”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Mostra di Venezia. Charlotte Rampling ringrazia i suoi maestri italiani Mostra di Venezia. Charlotte Rampling ringrazia i suoi maestri italiani ultima modifica: 2017-09-09T21:57:00+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento