Pisa. Contributi per la promozione turistica sul litorale nei mesi invernali

Il turismo a Pisa è vivo anche d’inverno sul litorale. Per incentivarlo il Comune ha pubblicato il Bando per l’assegnazione di contributi ad associazioni che organizzano eventi di promozione turistica sul litorale nei mesi invernali, dal 1 dicembre 2017 al 30 aprile 2018. La finalità del bando è la realizzazione di un vero e proprio cartellone di Marenia d’Inverno che possa dare continuità e rafforzare la proposta turistica e di promozione estiva di “Marenia – Non solo Mare”.

E’ di 20 mila euro lo stanziamento complessivo del bando, da dividere tra gli eventi proposti che risponderanno ai criteri indicati dal bando. Il contributo assegnato alla singola associazione non potrà però superare i 2 mila euro.

Possono partecipare al Bando le associazioni, fondazioni o altri soggetti privati senza scopo di lucro che svolgano attività nel Comune di Pisa e che presentino progetti per eventi di promozione turistica e di valorizzazione del litorale nel periodo di bassa stagione. Le domande vanno presentate entro il 6 ottobre per raccomandata all’Ufficio Protocollo o a mano presso L’Ufficio Reazioni con il Pubblico. Il bando e tutte le informazioni sono disponibili sul sito web del Comune di Pisa, nella sezione Bandi – Altri Bandi.