Musica e design, la nuova Collezione Beats di Balmain in Edizione Limitata

Ascoltare la musica è questione anche di design e tecnologia. La perfezione del suono e i dettagli nei particolari, sono una combinazione decisiva. Olivier Rousteing, direttore creativo di Balmain, ha più volte ribadito la sua idea concettuale “il meglio della musica può solo essere accoppiato al meglio del design”.

Collezione Beats di Balmain in Edizione Limitata

Cuffie over-ear Beats Studio Wireless - Edizione speciale BalmainRousteing nel corso delle interviste ai media di settore ha più volte spiegato cosa lo lega all’importante brand musicale che regala “una fuga intensa e diversificata che può essere raggiunta solo dall’emozione della musica. Una volta che si indossano queste cuffie, la musica trasporta la persona in un luogo libero dal caos e dal rumore della realtà dove si è liberi ed ispirati, perchè è questo il vero potere della musica”. Per il creativo “non puoi trattare delle cuffie come fossero un capo”.

Gli appassionati di musica condividono il concetto ben espresso dalla nuova Collezione Beats di Balmain in Edizione Limitata. Come riportato da Cuffie Pro, queste cuffie vantano i dettagli tra i più curati sul mercato, forti dell’esperienza acquisita dagli ingegneri dell’azienda.

Balmain è legata all’amore per la moda, la musica, la cultura. Le sue cuffie sono la celebrazione dell’innovazione, della diversità, sfidano lo status quo. Senza la musica, parte essenziale della vita, il mondo non sarebbe nulla. La musica fa viaggiare e sognare sull’onda della fantasia.

Beats/Balmain è una collezione dal suono nitido e con un design di qualità come tutta la linea di Balmain. Le cuffie Beats Studio Wireless (colore safari e elementi in oro metallico) riprendono l’idea di safari urbano di Olivier Rousteing. In questa edizione limitata si dispone di una custodia scamosciata di medesimo colore, impreziosita da una targhetta di Balmain e dalla classica cerniera.

Beats Acoustic Engine: la tecnologia

Il prodotto regala l’esperienza di ascolto su misura e reale. Il software DSP di Beats è concepito per fare vivere emozioni uniche “assaporando” la musica hip-hop, pop, rock, R&B ed elettronica. Si ha la sensazione di ascoltare l’artista che si esibisce live. La tecnologia dual-mode Adaptive Noise Canceling (ANC) di Beats consente di escludere i rumori esterni in qualsiasi condizione. Si raggiunge il perfetto equilibrio tra mondo circostante e suono. La modalità ANC pura incrementa il livello di cancellazione del rumore degli ambienti esterni regalando l’assoluto silenzio.

Nessun problema di batteria! Le cuffie Beats Studio Wireless sono dotate di una batteria integrata ricaricabile con durata di 12 ore in modo wireless e 20 ore con filo. Si evita di sprecare energia mediante la funzione automatica on/off. Si spengono le cuffie quando si scollega il filo. Attraverso l’indicatore della batteria si è coscienti della carica residua. Il prodotto si può ricaricare atraverso micro USB.

I particolari sono curati nei minimi dettagli e fanno la differenza. E’ stato ridotto il peso originale. Realizzato un archetto più comodo, resistente e leggero. I padiglioni più morbidi e dalla struttura ergonomica si uniformano alla forma di qualsiasi testa.

Si può abbinare e riprodurre il suono da iPad, iPhone o qualsiasi apparato Bluetooth sino ad una distanza di 9,1 metri.