Ottimo avvio per la campagna “Milano Aperta d’Agosto”

Più di 2 mila le attività milanesi che hanno aderito all’iniziativa di Palazzo Marino in collaborazione con le Associazioni di categoria e gli Ordini professionali, per sensibilizzare commercianti e operatori a rendere Milano più attiva e accogliente per cittadini e turisti durante il periodo estivo.

Milano aperta d'agostoLe adesioni in crescita del 20% rispetto all’anno scorso. In tutta la città, ad oggi, stando alle segnalazioni effettuate sul sito fareimpresa.comune.milano.it sezione “Milano Aperta d’Agosto”, sono più di 2 mila gli esercizi aperti, a turni 171 panifici, 124 i bar e i ristoranti, 285 tra ipermercati, supermercati e GDO (203 alimentari e 82 non alimentari), 463 farmacie, 300 rivendite di giornali, 36 veterinari e ambulatori vari e oltre 500 tra negozi e pubblici esercizi.

Sempre attivi per tutto il mese i 97 mercati scoperti che ogni settimana si svolgono in città, oltre ai 23 mercati comunali coperti dove sono attivi 160 operatori. I dati sono elaborati con le segnalazioni di ogni singolo commerciante, operatore o associazione di categoria che ha autonomamente segnalato la propria adesione all’iniziativa, comunicando i giorni di apertura e chiusura e l’orario di esercizio compilando il format on line presente sul portale Fare Impresa del Comune di Milano.

Con un semplice click sul banner “Milano aperta d’Agosto” presente sul portale del Comune di Milano si può consultare in tempo reale l’elenco aggiornato e la mappa georeferenziata degli esercizi con i relativi periodi d’apertura e scoprire l’esercizio più vicino a seconda delle singole necessità.

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento