Milan: attento al ritorno con il Craiova

Il Milan si riaffaccia dalla porta secondaria all‘Europa e bussa insieme al Craiova. All’andata il risultato è stato di 1-0, al ritorno il Milan non dovrà faticare molto contro i modesti romeni come si può vedere sui siti specializzati, ad esempio betn1 Scommesse, che vedono i rossoneri nettamente qualificati alla fase dei play off che consente di avere accesso alla fase a gironi di Europa League. La squadra di Montella giocherà giovedì 3 agosto a San Siro e ci sarà il pubblico delle grandi occasioni (già venduti oltre 50 mila biglietti) con diretta tv su Canale 5. Mediaset proporrà anche la gara di casa dei playoff in programma, dopo il passaggio del turno, il 17 o il 24 agosto, tra la prima e la seconda giornata di Serie A. Gli accoppiamenti saranno effettuati nel sorteggio di venerdì prossimo, 4 agosto.

Mateo Musacchio suona la carica

Si trova bene a Milanello e Mateo Musacchio ha un buon rapporto soprattutto con Leo Bonucci di cui tesse le lodi. “E’ uno dei migliori difensori del mondo”. Musacchio fissa gli obiettivi. “Stiamo lavorando per diventare una grande squadra e la società sta facendo bene. Ci alleniamo duramente per fare un grande campionato”.

Il difensore rossonero parla della nuova squadra. “Ci stiamo conoscendo da poco. Queste partite sono importanti per conoscersi. Gli allenamenti sono fondamentali, ma è nella partita che si crea maggiore intesa”.

Vincenzo MontellaIl giocatore si trova molto bene con il mister Montella: “Stiamo lavorando tanto sulla difesa. In Italia, come in tutto il mondo, la difesa è importantissima. Le squadre si costruiscono a partire da dietro e ci stiamo allenando per fare un bella stagione”.

Il calciatore rossonero suona la carica in vista della gara contro il Craiova. “Abbiamo voglia di giocare questa partita. Sappiamo che il sostegno dei tifosi sarà molto importante. Speriamo che riempiano lo stadio. Come abbiamo visto nella partita di andata in Romania non sarà facile, abbiamo bisogno di tutti per vincere”.

Musacchio è molto pragmatico. “L’obiettivo è giocare di partita in partita. Pensiamo a quella di giovedì, facendo un buon risultato e passando il turno. E così dobbiamo fare in ogni partita. Non pensiamo al futuro, ma a vincere partita dopo partita”.

Ibra si propone al Milan

Zlatan Ibrahimovic cerca squadra ed è attratto dall’idea Milan. Su twitter l’attaccante ha postato l’immagine che lo vede protetto da una corazza con i colori del Milan: NewGame, New Rules, Zlatanlegends. Come avvenuto in occasione del suo approdo al Manchester United, Ibra è molto bravo a creare il clima e accrescere l’attesa.