Ultime dal Calcio Catania

Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luka Bogdan, nato a Split il 26 marzo 1996. Il difensore centrale, che vanta una militanza quadriennale nelle nazionali giovanili croate, si è legato contrattualmente al nostro club fino al 30 giugno 2020. Nel 2016/17, in Serie B, Bogdan ha collezionato 9 presenze con il Vicenza. In precedenza, ha indossato la maglia dell’Herfølge Boldklub Køge, in Danimarca. In avvio di carriera, l’atleta croato ha sommato esperienze nella massima serie slovena, con l’NK Zavrc e con l’NK Krka.

Inoltre, a titolo temporaneo, sono stati ceduti i diritti alle prestazioni sportive dei seguenti calciatori: – Simone Schisciano, centrocampista classe 1998, alla Società Sportiva Dilettantistica Potenza Calcio; Kevin Biondi, attaccante classe 1999, all’A.S.D. Igea Virtus Barcellona; Placido Indelicato, difensore classe 1999, all’A.S.D. Calcio Biancavilla 1990.

Federico Matías Scoppa, invece, si congeda dal Catania: risolto il rapporto con il club rossazzurro e conclusa così l’esperienza in maglia rossazzurra, il calciatore argentino è libero di accordarsi con altra società per la stagione sportiva 2017/18.

Per quanto riguarda la campagna abbonamenti 2017/18: alle ore 19.00 di lunedì 24 luglio scorso, primo giorno della terza settimana della fase riservata all’esercizio del diritto di prelazione con conferma del posto, 861 tifosi rossazzurri hanno già assicurato la loro preziosa presenza al “Massimino”, sottoscrivendo l’abbonamento.

Ed infine, l’Amministrazione Comunale di Catania accoglie il Calcio Catania Giovedì alle 11.00. Il Catania nel cuore di Catania, in Piazza Duomo, laddove svettano i simboli dell’identità cittadina: giovedì 27 luglio, a Palazzo degli Elefanti, il Sindaco Enzo Bianco e l’Assessore allo Sport Valentina Scialfa, accoglieranno dirigenti, tecnici e calciatori rossazzurri, per garantire la vicinanza ed il sostegno dell’Amministrazione Comunale in vista della nuova stagione. Nel prestigioso Salone “Bellini” del Municipio catanese, alle 11.00, il Presidente Davide Franco e l’Amministratore Delegato Pietro Lo Monaco, presenteranno ufficialmente ai giornalisti, il Catania 2017/18, un gruppo ambizioso, determinato e fiero di rappresentare la città.

Lucio Di Mauro

Giornalista - Presentatore Conduttore TV - Critico Teatrale e Cinematografico - Iscritto Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani

Lascia un commento