Il business delle sale slot

Da sempre nel nostro paese, come un vero e proprio elemento culturale, nel bene e nel male, le slot machine fanno parte della nostra tradizione e della nostra cultura. Gli italiani infatti sono un popolo che ama il gioco d’azzardo, da giocare sempre con i dovuti limiti, senza cadere in pericolosissime dipendenze e problematiche varie, i giochi d’azzardo rimangono comunque un elemento distintivo del nostro paese.

slot onlineÈ difficile trovare qualcuno a cui non capita di spendere le proprie monete di resto nell’acquisto di un gratta e vinci, o magari inserendo un euro o due nelle slot, sperando di ottenere il jackpot con un colpo di fortuna.

Questa tendenza tutta italiana ha portato negli ultimi anni alla nascita di numerose sale slot, veri e propri mini casinò tutti dedicati a chi ama le così dette macchinette, di solito posizionate in ambienti piacevoli e con la presenza di inservienti e a dirittura drink gratuiti per chi soggiorna nel locale.

Le sale slot e i mini casinò sono un vero e proprio fenomeno culturale, locali che spuntano nei luoghi più inaspettati, proponendo spesso ambienti eleganti e spazzi puliti e ben gestiti.

Un mercato in crescita

Il mercato delle slot è quindi in crescita e sono sempre di più i giocatori occasionali. La paura del gioco d’azzardo è diminuita e, moltissimi giocatori, sanno bene come gestire il loro vizietto, trasformandolo in un semplice passatempo dove dedicare un massimo di venti euro e dandosi precisi paletti, magari in accordo con il barista del momento o con il gestore del locale.

Come sempre, purtroppo esistono anche casi patologici e dipendenze che mettono in crisi intere famiglie, questi sono comunque casi e sicuramente non la norma della slot machine, diventate semplicemente un gioco alternativo a bingo e lotterie.

Parallelamente sono in crescita le società di noleggio slot machine, aziende che forniscono quindi i macchinari necessari al gioco e ne gestiscono la manutenzione. Ecco che è possibile mettere un slot nel proprio locale o mettere in piedi una vera sala semplicemente ottenendo licenze e locale.

Le slot sono un affare molto remunerativo, sia per i gestori che per chi decide semplicemente di ospitare slot di terzi all’interno della propria attività. Gli italiani, si sa, sono un popolo vizioso e tra i vari vizzi quello del gioco d’azzardo è tra i primi in classifica, ecco che sfruttare una tendenza può diventare per molti una idea di business, per gli altri un’occasione di tentare la fortuna, rigorosamente senza esagerare!