Bari. Filippo Trotta trovato morto in via Cremona: deceduto da 5 anni

Morto da 5 anni senza che nessuno se ne accorgesse. E’ la storia di Filippo Trotta, barese di 75 anni, trovato dai Carabinieri nel suo appartamento di via Cremona a Carbonara di Bari.

La sorella aveva tentato invano di contattarlo dal Venezuela senza avere nessuna risposta. La donna ha temuto per la sorte del fratello e una volta in Italia si è messo a cercarlo.

Trotta è morto per cause naturali. La pm di turno ha disposto l’autopsia, chiedendo al medico legale del Policlinico di Bari, Antonio De Donno, di eseguire sui resti dell’uomo anche l’esame del dna.

L’uomo, è stato ricostruito dagli investigatori, viveva da solo: i suoi fratelli si sono trasferiti da tempo in Venezuela. La sua assenza era stata notata da alcuni vicini di casa che più volte, hanno raccontato, si sono rivolti agli uffici comunali perché entrassero nel piccolo appartamento. E perché fosse fatto un intervento contro i colombi che ne avevano preso possesso. Alcuni dei parenti vivono proprio alla fin della stessa strada e in tutto questo tempo non avevano sospettato nulla.