Milano. E’ estate al Museo botanico Aurelia Josz

Oggi i milanesi di tutte le età possono partecipare a visite guidate, laboratori e giochi alla scoperta delle piante e degli arbusti della stagione più calda presso il Museo botanico Aurelia Josz. Le iniziative, organizzate dal Settore Verde del Comune di Milano, sono gratuite e puntano a creare un collegamento emotivo nei confronti della natura per favorire, soprattutto nei bambini, un coinvolgimento attivo nella sua tutela, anche nel contesto urbano.

Il palinsesto

museo botanico milanodalle 16 alle ore 17 – Visite guidate al Museo botanico accompagnati dai ciceroni del Servizio civile nazionale;

alle 18 – Colori dello spazio nel labirinto. Si semineranno zinnie, i fiori dello spazio;

dalle 15 alle 18 – Parole verdi. Reading per adulti (15-16) e per bambini (16 – 17) a cura dei volontari del Patto di Milano per la lettura e attività Parliamo con gli alberi a cura dei volontari del Parco delle Lettere (17- 18);

dalle 17 alle 19 – Giochi del Museo botanico per conoscere i segreti della natura;

dalle 17 alle 18 – Orto dell’omeopatia. La fondazione Belladonna ONLUS illustra le sperimentazioni di trattamenti omeopatici in campo botanico.

Il Museo botanico ‘Aurelia Josz’ si trova in via Rodolfo Margaria 1 ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (tram 4 e 5, autobus 51 e 83, MM3 Dergano e Maciachini).