Trump: “Cancello l’accordo unilaterale siglato da Obama” con Cuba

Donald Trump mantiene uno degli impegni assunti in campagna elettorale: addio all’accordo con Cuba. Il tycoon prevede nuovi rapporti (da rivedere) con l’Isola. “Le politiche di Obama non hanno aiutato i cubani, hanno arricchito il regime”, ha argomentato il presidente.

Trump

“Il regime di Castro è stato brutale”

“C’è stata una tremenda repressione, per questo cancello completamente l’accordo” visto che era solo a favore di Cuba. Trump è a Miami in Florida. “Manterrò le mie promesse su Cuba”, ha dichiarato il numero uno della Casa Bianca, che firmerà subito una serie di nuove leggi per regolare i rapporti con Cuba. “Con l’aiuto di Dio, una Cuba libera è quello che presto realizzeremo…. Ringraziamo i dissidenti, imprigionati da un regime brutale, gli esiliati e tutti voi per essere stati la voce di chi è senza voce”.

“Hanno fatto un accordo con un governo che diffonde violenza e instabilità. Limiteremo la possibilità che i soldi statunitensi finiscano ai militari cubani e al regime di Castro. Faremo rispettare il divieto sul turismo e l’embargo. Sfido Cuba a venire al tavolo dei negoziati con un nuovo accordo che dia benefici al popolo cubano”.