Cerimonia di ringraziamento della Città alla FcCrotone per la permanenza in serie A. Assente il tecnico Davide Nicola per motivi personali

Aula consiliare affollata come non mai da sembrare un settore dell’Ezio Scida, mancavano soltanto le bandiere rossoblu che sventolavano, ma applausi e complimenti si sono sprecati quando in aula e’ entrato il presidente Gianni Vrenna. Non poteva essere diversamente in considerazione dell’unico punto all’odg: ringraziamento della Città a tutto il Crotone calcio per la grande impresa della permanenza nella massima serie. Obiettivo considerato irragiungibile quando mancavano nove partite al termine della stagione. Quanto è stato fatto dalla squadra, con il sostegno morale della società che ha sempre creduto nel valore dei propri tesserati, in primis sul tecnico Nicola, non ha lasciato indifferente l’amministrazione comunale, presenti, oltre al Sindaco, il presidente del consiglio Mauro, l’assessore allo sport Frisenda, l’assessore alle attività produttive Sabrina Gentile e alla cultura Antonella Cosentino e tanti consiglieri comunali d’opposizione e maggioranza. Attraverso il Sindaco Ugo Pugliese è stata conferita al tecnico Davide Nicola la cittadinanza onoraria della Città di Crotone. La menzione speciale è la benemerenza concessa a coloro che nell’ambito culturale, produttivo, sociale, del volontariato, sportivo che attraverso la propria attività apportano importanti contributi allo sviluppo del territorio della città di Crotone.

Altri riconoscimenti sono andati al presidente Gianni Vrenna e a suo figlio Raffaele che nella società riveste il ruolo di dg. “Con la permanenza del Crotonein serie A abbiamo coinvolto l’Italia intera- ha dichiarato il presidente – apprezzo la sportività e la serietà sportiva del Palermo e dell’Empoli che hanno dimostrato che esistono ancora valori nel mondo del calcio.sono particolarmente commosso. Tutti assieme facciamo sinergica- ha poi dichiarato Il presidente- insieme all’amministrazione comunale affinché sia aiutata a risolvere i problemi della città, in particolare la questione dell’aeroporto”. Una cerimonia semplice e partecipata  che ha evidenziato l’affetto della città nei confronti della squadra. Nel mezzo del suo intervento il presidente Gianni Vrenna ha anche annunciato l’acquisto di tutta la tribuna ed entro il  cinque agosto sarà completata con la copertura. E’ quasi fatta per la conferma di Nicola, il quasi e’ scaramantico, l’annuncio nei prossimi giorni, ha pure dichiarato il presidente Gianni Vrenna. Dopo il saluto di Diego Falcinelli, anche Gian Marco Ferrari (in campo con la maglia azzurra nell’amichevole contro il San Marino) e Marcello Trotta hanno salutato il Crotone. Grisetig, in prestito dal Bologna, potrebbe non essere pitagorico la prossima stagione. Calciomercato ancora lontano per l’ufficialità d’altre operazioni, inizio il terzo giorno di luglio (lunedì), chiusura 31 agosto venerdì o 1 settembre sabato.