Arluno. Le mani dei Gallace sul traffico di droga: 21 arresti

Un’inchiesta partita nel settembre di 2 anni addietro a seguito dell’arresto a Bareggio di uno degli indagati trovato in possesso di 30 kg di cocaina. Sfociata oggi con l’esecuzione di 21 misure cautelari.

droga

I traffici della ‘ndrangheta a Milano

I Carabinieri hanno fatto luce su un clan con base operativa ad Arluno nel Milanese, riconducibile alla ‘ndrangheta di Guardavalle, alla famiglia dei Gallace, con tentacoli nel Catanzarese, in Lombardia, nel Lazio ad: Anzio, Nettuno e Roma.

Ros e Carabinieri del comando provinciale di Milano hanno dato esecuzione a misure cautelari a carico di 21 soggetti che rispondono a vario titolo di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e aggravata dal metodo mafioso. Gli arresti sono stati eseguiti nel Milanese, in Brianza, nell’area metropolitana di Roma e nelle province di Perugia, Alessandria, Catanzaro, Varese e Vercelli. Provvedimenti sono stati eseguiti anche in Germania.

Il traffico di droga era gestito dalla ‘ndrangheta. I militari hanno definito la rete di contatti degli affiliati e dei loro fiancheggiatori a partire da episodi di importazione e smercio di cocaina, che arrivava dall’America Latina.