Ufficiale: Ismail Tommaso Hosni indagato per terrorismo internazionale

Ismail Tommaso HosniGiovedì sera ha ferito a coltellate due militari e un agente della Polfer alla stazione Centrale di Milano. L’italo tunisino Ismail Tommaso Hosni è indagato per terrorismo internazionale. Il fascicolo è stato aperto dalla magistratura meneghina per condurre accertamenti sul profilo Facebook del giovane e su un’eventuale rete di contatti con personaggi nell’orbita dell’Isis.

Il fascicolo è affidato ai pm dell’antiterrorismo di Milano Alberto Nobili e Alessandro Gobbis. L’indagine per tentato omicidio è condotta dal pm Maura Ripamonti. Per l’accoltellamento Hosni risponde di tentato omicidio. L’interrogatorio davanti al gip è previsto tra domenica e lunedì.

L’indagine parallela che ipotizza il reato di terrorismo internazionale è partita dopo i primi accertamenti degli inquirenti sulla pagina Facebook che potrebbe essere attribuibile al giovane. Il profilo Ismail Hosni, dove sono stati postati alcuni video inneggianti al Califfato, è stato oscurato.

9 su 10 da parte di 34 recensori Ufficiale: Ismail Tommaso Hosni indagato per terrorismo internazionale Ufficiale: Ismail Tommaso Hosni indagato per terrorismo internazionale ultima modifica: 2017-05-19T17:03:22+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento