Sigillo di Milano all’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama

Beppe Sala ha consegnato il sigillo di MilanoBarack Obama all’ex presidente degli USA. Di seguito la motivazione.

“Il Comune di Milano conferisce il Sigillo della città a Barack Hussein Obama, statista, Presidente degli Stati uniti d’America dal 2009 al 2017 e premio Nobel per la pace nel 2009. Nel corso della sua lunga e appassionata carriera politica ha sempre promosso con coerenza i più alti valori di inclusione sociale, di rispetto per la diversità, di aspirazione alla pace e alla collaborazione tra le nazioni.

Barack Obama e Giuseppe Sala

Con il suo avvento alla Casa Bianca, ha inaugurato un periodo di ottimismo e di fiducia che dagli Stati uniti si è diffuso in Italia e nel mondo intero. Milano con la consegna del Sigillo della città riconosce in Barack Obama la forza di quella tensione morale verso un futuro di speranza e di giustizia e l’adesione convinta agli stessi valori e principi che nei secoli hanno caratterizzato la storia e lo spirito di Milano”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Sigillo di Milano all’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama Sigillo di Milano all’ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama ultima modifica: 2017-05-09T19:13:52+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1

Lascia un commento