Donna in fiore, i colori dell’Amore

Donna in Fiore, i colori dell’Amore

Di Vincenzo Calafiore
2 Maggio 2017 Tolmezzo
3 Maggio 2017 Udine

“ I Colori dell’Amore “

( Opera di, Di Vora Maria )

Non c’è cosa più bella al mondo dei colori dell’Amore visti e ammirati in lunghe soste dinanzi ai quadri esposti presso la “ Home Gallery “ di Claudio Demuro in Tolmezo, dalle allieve che hanno frequentato il Corso di Pittura presso la Università della Terza Età, diretto dal Maestro Donato Nettis in forma del tutto gratuita e volontaria.
Non poteva essere diversamente e le opere esposte mostrano o evidenziano la Sua bravura nel condurre quasi per mano le Signore che agli insegnamenti si sono affidate, fino a raggiungere un alto livello di preparazione come egli stesso, cioè Donato Nettis ha affermato :
“ … dipingere non per la notorietà, ma per il piacere di poter dire, – questo l’ho fatto io – “!
Il Corso per le iscritte all’Università della terza età come pure per le Signore che lo hanno seguito privatamente è iniziato in Ottobre 2016 ed è finito in Maggio 2017.
E’ certamente una bella soddisfazione conseguita dalle “ Allieve ” del Maestro Donato Nettis, per l’alta affluenza del pubblico.
Bella ma oserei dire bellissima l’opera della pittrice Di Vora Maria, un ritratto di donna in fiore, perfetto in ogni suo aspetto, tanto da essere stato scelto dalla Commissione della Home Gallery per essere usato nelle Location inerenti alla manifestazione tolmezzina “ Donna in Fiore”.
Come pure le opere di Giulia di Gallo, Giorgia Micelli, Janet Bet Yosef ( non nuova ma un suo tornare) e della Signora Yamamoto Naomi, cittadina giapponese residente in Tolmezzo.

Non va trascurato il loro impegno nel raggiungimento di un così alto livello di preparazione nonostante il gravoso compito d’essere madri e spose, o impegnate comunque in famiglia; ciò sta a significare non sol quanto importante sia stato per loro portare a termine questo corso serale, ma anche l’amore e la luce che sono riuscite a dare oltre che a se stesse in termini di dignità e di orgoglio, all’amore per la pittura e per l’Arte.
La mostra resterà aperta fino al giorno 27 Maggio 2017, quando ci sarà la cerimonia di chiusura con la partecipazione delle soddisfatte allieve del Maestro Donato Nettis.
A loro l’augurio delle più belle soddisfazioni e un grazie da parte del mondo culturale che non finisce mai di sorprendere oltre che parlare d’amore e di pace! E oggi ce n’è tanto bisogno.

9 su 10 da parte di 34 recensori Donna in fiore, i colori dell’Amore Donna in fiore, i colori dell’Amore ultima modifica: 2017-05-03T14:37:30+00:00 da Vincenzo Calafiore
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento