Torna la mostra delle azalee sulla scalinata di Trinità dei Monti

Piazza di SpagnaLa collezione romana di piante della famiglia dei rododendri, di colore bianco e lillà, lascia il semenzaio San Sisto dove sono curate per tutto l’anno, per farsi ammirare nella loro spettacolare fioritura sulla scalinata di Trinità dei Monti.

Il personale del Servizio Giardini del Dipartimento Tutela Ambientale di Roma, oltre alla normale manutenzione delle essenze, creano anche nuove varietà di Rododendrum indicum grazie alla propagazione per talea.

Si deve attendere il 21 aprile, giorno del Natale di Roma, per la riapertura al pubblico dell’area collezione dello storico Roseto di Roma alle pendici dell’Aventino, sopra il Circo Massimo.

Fino al 18 giugno, tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30, comprese le domeniche e i festivi, si potrà ammirare una delle più prestigiose collezioni botaniche della regina dei fiori. Unico giorno di chiusura al pubblico sabato 20 maggio, per via dei lavori per lo svolgimento del tradizionale Concorso Internazionale Premio Roma, riservato alle più belle varietà di rose.

Dal 21 maggio al 18 giugno anche l’area del Premio Roma verrà aperta gratuitamente al pubblico.