I migliori rimedi naturali per il mal di denti: ecco come prevenire i dolori senza l’uso di medicinali

Il mal di denti è un dolore che negli ultimi anni si sta verificando sempre in aumento tra gli adulti ed i bambini. Molte volte però non si vogliono assumere troppi medicinali e si cerca di risolvere questo problema tramite alcuni rimedi naturali.Tutto ciò ovviamente è possibile ed è anche suggerito dai medici e dai farmacisti in più occasioni, soprattutto se si trattano di bambini e non si voglia appunto “caricarli” di medicine, o far si che si abituano ad assumere medicinali per ogni minimo dolore ai denti.

La rimozione delle placche e del tartaro o la semplice cura dell’infiammazione delle gengive può avvenire tranquillamente con dei prodotti che contengono degli estratti da piante naturali, piante come l’aloe vera, la calendula o la malva. Questi prodotti, che si possono trovare sotto forma di spray o di pastiglie, stanno “spopolando” nel corso degli ultimi anni, prodotti che fanno bene alla salute e che aiutano a risolvere i problemi legati al “mondo” della propria bocca.

Chi invece aiuta davvero molto nella cura contro il mal di denti è l’olio estratto dai chiodi di garofano (o in alternativa il propoli) che tramite l’applicazione di alcune gocce su un panno o un batuffolo di cotone aiuterà a far sparire il dolore in breve tempo. Un rimedio “fai da te” molto casalingo è quello di somministrare del ghiaccio sulla guancia (con applicazione esterna), una tecnica che allevierà momentaneamente il vostro dolore e che potrebbe aiutarvi quando in casa non avete nessun prodotto naturale e non riuscite ad andare a prenderlo immediatamente.

Uno dei famosi rimedi “della nonna” è quello di fare dei risciacqui con del whisky o della grappa, o comunque qualcosa di “forte”. L’alcol è infatti una specie anestetico (nel passato veniva usato al posto dell’anestesia) e bloccherà il vostro dolore ai denti per un breve periodo. Ricordiamo che l’alcol non andrà ingerito, in quanto potrebbe creare ulteriore problemi ai vostri denti o alle vostre gengive infiammate.

Per evitare di peggiorare la vostra situazione dovete evitare di coricarvi (accentuerebbe il dolore), di fumare o assumere alcol, di usare dentifrici scadenti, assumere latticini, assumere cibi freddi o caldi, masticare sul dente o praticare sport definiti di potenza. Al giorno d’oggi la maggior parte delle persone non sono informate sui problemi che i denti, gengive e quant’altro potrebbero portare a livello di ortodonzia. Proprio per questo motivo sono stati creati corsi di ortodonzia che possono aiutare le persone a scoprire un “mondo” per molti estraneo.

I rimedi naturali, che si possono tranquillamente reperire in farmacia o nelle parafarmacie, non hanno bisogno di prescrizioni mediche e se assunti appena “nasce” il dolore possono essere veramente efficaci. Se invece vengono presi troppo tardi potranno alleviare sì il dolore ma potrebbero non farlo passare definitivamente, in quest’ultimo caso è consigliata una visita dal proprio dentista di fiducia, che vi darà il rimedio giusto per guarire il prima possibile dal vostro male.

9 su 10 da parte di 34 recensori I migliori rimedi naturali per il mal di denti: ecco come prevenire i dolori senza l’uso di medicinali I migliori rimedi naturali per il mal di denti: ecco come prevenire i dolori senza l’uso di medicinali ultima modifica: 2017-03-10T11:35:21+00:00 da Menford
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1

Lascia un commento