I tifosi romanisti faranno in tempo ad affezionarsi a Fazio?

La Roma di Spalletti più che l’anti Juve è la squadra su cui le altre faranno la corsa per il secondo posto in classifica. Il club non è minimamente paragonabile alla formazione di Torino. I tifosi giallorossi sono coscienti che la Serie A ha una sola dominatrice. Basti pensare poi alle politiche di mercato dei capitolini sempre pronti a vendere in nome delle plusvalenze. Marquinhos, Benatia, Yanga-Mbiwa, Manolas. Tranne per l’ellenico, gli altri sono stati sacrificati dopo poco tempo per fare cassa.

La scommessa della difesa romanista

L’eccezione che conferma la regola potrebbe essere Federico Fazio. La Roma con il riscatto dell’argentino dal Tottenham (accordo fino al 2019) a 3 milioni tra quota fissa e bonus, punta a costruire una base in difesa. Fazio è giunto la scorsa estate per 1.2 milioni per il prestito più 3.2 per il riscatto e si è “ripagato” il suo ingaggio diventando leader della linea difensiva.

Alla soglia dei 30 anni ha conquistato la non facile tifoseria romana diventando titolare e giocatore indispensabile, almeno sperano i supporter. Se la Roma vuole aumentare le sue quotazioni di squadra vincente e titolata – non certo esaltanti come si può vedere da Be1128 Mobile – deve avere sempre più punti fermi e allargare i cordoni della borsa puntando sia su top player che su politiche a lungo termine.

Fazio sarà titolare domenica in casa della Samp con Manolas e Rüdiger. Gli 11 dovrebbero essere gli stessi visti contro il Cagliari. Il turnover sarà previsto in Coppa Italia l’1 febbraio con il Cesena. Si spera di trovare in Fazio uno dei punti fermi per il presente e per il futuro.

La Roma su Grégoire Defrele

Il transalpino è nelle mire della Roma. Manca solo la decisione del Sassuolo. Sul piatto una proposta di prestito per un anno e mezzo e l’obbligo di riscatto a 18 milioni, anche con contropartita: Ricci, Marchizza e Tumminello. Grégoire Defrele potrebbe partire anche in ragione dello sfoltimento della rosa e delle esigenze di cassa del club emiliano. L’ultima parola spetta al presidente Squinzi.

Bookmaker affidabile

Gli appassionati di calcio e non solo possono fare pronostici sulla Roma e sulle altre squadre, anche live, giocando la schedina online, mediante bookmakers affidabili. Il consiglio è di valutare con attenzione puntando a piattaforme serie e attendibili come Bet1128, tra i bookmaker più apprezzati dagli scommettitori, oltre a disporre di 700 agenzie dislocate sul territorio e all’estero.