Roma. Nella stazione metro San Giovanni sbarca la street art di Tina Loiodice

La street artist Tina Loiodice sta realizzando il murale Lo sguardo sui pannelli in cartongesso che delimitano l’area di cantiere della prossima stazione metro C. L’arista romana ha studiato presso La Sapienza e prima ancora ha frequentato il Liceo Artistico di via Ripetta. Le foto di Leonida Pignatelli sono del muro in fase di esecuzione. Il lavoro finito sarà visibile a partire da prossimo fine settimana.

A dare risalto all’iniziativa è l’assessora Linda Meleo. L’iniziativa è frutto della partnership tra Atac e RetakeRoma.

“L’opera è il primo step di un percorso”

Lo evidenzia l’esponente della giunta Raggi. Il percorso “interesserà anche altre aree della stazione. I volontari dell’associazione Retake Roma puliranno e riqualificheranno le aree di accesso”.

Adotta una stazione

E’ l’iniziativa del Campidoglio per tenere cura delle stazioni e “trasformarle grazie al contributo di artisti, esperti di arte e di architettura”. La Meleo sottolinea che i romani devono “riappropriandosi dei beni comuni”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma. Nella stazione metro San Giovanni sbarca la street art di Tina Loiodice Roma. Nella stazione metro San Giovanni sbarca la street art di Tina Loiodice ultima modifica: 2017-01-09T09:29:25+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento