Milano, al via l’emissione della nuova carta d’identità elettronica

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Pochi semplici azioni per ottenere la nuova carta d’identità elettronica. Basta andare sul portale del Comune di Milano per scegliere data, ora e sede anagrafica preferita.

Prenotare un appuntamento

carta-identita-elettronicaPer prendere un appuntamento in una delle 14 sedi anagrafiche disponibili (tranne la sede di via Quarenghi 21 chiusa per lavori di ristrutturazione) basta collegarsi qui selezionare la voce “Carta d’identità elettronica” e seguire le istruzioni.

Una volta effettuata la procedura, il sistema invierà una mail con tutte le informazioni e il codice dell’appuntamento da conservare e portare con sé il giorno prestabilito.

Codice fiscale e residenza a Milano

La prenotazione online può avvenire se si è in possesso del codice fiscale e si è residenti nel Comune di Milano. Si può optare per una prenotazione telefonica chiamando l’infoline 02.0202 dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20. L’appuntamento per il rinnovo può essere richiesto 180 giorni prima della scadenza o in caso di furto o smarrimento del documento d’identità.