Bologna, gli empori solidali di Case Zanardi cercano volontari per un giorno

Volontari per un giorno: sabato 29 ottobre. Gli ipermercati Coop Centro Borgo, Centro Lame, Centro Nova e le Coop di Corticella, San Ruffillo, Saffi, San Donato e Piazza dei Martiri oltre alla Coop di Anzola dell’Emilia ospitano la seconda raccolta di beni di prima necessità, promossa in collaborazione con Coop Alleanza 3.0 per sostenere gli Empori solidali di Case Zanardi, le Cucine Popolari, la mensa dell’Antoniano e il banco di Solidarietà.

case-zanardi-bologna

Come collaborare

I volontari saranno impegnati nella logistica, a distribuire materiale informativo sulla raccolta oppure raccogliere i prodotti donati.

L’orario e il punto vendita assegnato saranno comunicati entro martedì 25 ottobre, mentre giovedì 27 ottobre alle 18 in via Capo di Lucca 37, all’Emporio solidale è organizzato l’incontro per tutti i volontari.

I promotori

L’iniziativa è promossa dall’Istituzione per l’inclusione sociale e comunitaria don Paolo Serra Zanetti del Comune di Bologna, dall’associazione Emporio Bologna Pane e Solidarietà, dal Banco di Solidarietà, dall’Antoniano di Bologna e dall’Associazione CIVIBO in collaborazione con VOLABO– Centro Servizi per il Volontariato di Bologna.