Sansepolcro, incidente a Pitogliano morti il vigilantes Gabriele Ferranti e la commessa Marta Chiasserini

Sono le vittime del frontale tra 2 auto avvenuto a Pitigliano – provincia di Grosseto – lungo la Maremmana. La coppia di fidanzati era residente a Sansepolcro nell’Aretino. Per loro sono stati inutili tutti i tentativi di rianimazione.

Incidente lungo la regionale 74

Lo scontro è avvenuto nel comune di Pitigliano nella zona del ponte della Fiora. Le due vittime avevano 36 e 28 anni. Rimasta ferita anche una donna di 34 anni di Manciano, trasportata all’ospedale di Siena in condizioni molto gravi.

Le vittime sono Gabriele Ferranti, 36 anni, nato a Umbertide ma da tempo residente a Sansepolcro, dove era molto conosciuto per il suo lavoro di guardia giurata, e Marta Chiasserini, 28 anni, commessa in un negozio del centro di Sansepolcro.

I due sono morti per una tragica fatalità. L’altra vettura, guidata dalla donna rimasta gravemente ferita, è sbandata durante un sorpasso, è finita fuori strada ed è rimbalzata sulla carreggiata delle vittime. Al volante della Ford Fiesta c’era Gabriele Ferranti che non ha potuto far niente per evitare l’impatto.

Ferita una donna di Manciano

La terza persona rimasta ferita nell’incidente, che si trovava alla guida della seconda auto, è una donna di 34 anni, residente a Manciano e che stava rientrando a casa da lavoro. La tragedia è successa al confine tra i territori tra i 2 territori di Manciano e Pitigliano, nei pressi di un bar ristorante, in località Le Capannelle.

Nell’impatto i veicoli sono andati distrutti, l’auto dei ragazzi completamente accartocciata. La coppia è morta sul colpo mentre la ragazza, ferita, è stata subito soccorsa e stabilizzata dal personale medico del 118 che hanno deciso il suo immediato trasferimento con l’elisoccorso Pegaso al policlinico Le Scotte di Siena. Le sue condizioni vengono definite gravi.