Rodi Garganico, completata l’evacuazione di 225 turisti dai campeggi “Serenella” e “Stella del Sud”, 84 sono della Repubblica Ceca

La Puglia è nella morsa del maltempo. La Protezione civile segue gli sviluppi della situazione sulla parte centro-settentrionale della regione, ed in particolare sull’area garganica, dove da ieri sera continua a piovere. La situazione è in via di miglioramento.

Completata l’evacuazione di 225 turisti da due campeggi, “Serenella” e “Stella del Sud”, a Rodi Garganico. Il Comune ha attivato il Centro operativo e sul posto sono arrivati i funzionari della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia. Dal pomeriggio di ieri, sono al lavoro Vigili del Fuoco, Carabinieri, Corpo Forestale dello Stato, Vigili Urbani, volontari di protezione civile locali e provenienti dal vicino campo operativo gemellato di Jacotenente.

Tra i turisti sfollati anche un gruppo di 84 persone provenienti dalla Repubblica Ceca. La base aeronautica di stanza a Jacotenente ha fornito le coperte, la Sezione Protezione Civile ha fornito le brandine e il Comune di Rodi Garganico ha fornito i viveri.