Palermo, Polizia Municipale – Comandante Messina ‘Nessuna scusante per disattenzione. Errore di uno non oscuri meriti del Corpo’

‘In merito all’episodio che mi ha visto protagonista di una disattenzione con la sosta della mia vettura privata in una zona vietata, non intendo trovare giustificazioni per tale fatto, dovuto appunto ad una disattenzione.

Con la stessa schiettezza con la quale in un precedente caso ho spiegato le ragioni di servizio che mi avevano indotto a sostare per un intervento repentino, stavolta non posso che manifestare il mio sincero rammarico per quanto accaduto e le mie scuse alla città e soprattutto ai tanti agenti della Polizia Municipale impegnati quotidianamente per la repressione di comportamenti non corretti.

Mi auguro che da parte dei cittadini e degli operatori dell’informazione, un comportamento certamente censurabile del comandante non venga inteso come motivo per attaccare un intero Corpo di Polizia impegnato quotidianamente su tantissimo fronti accanto ai cittadini, con risultati tangibili e visibili che nessuno può oscurare’.

Lo ha dichiarato Vincenzo Messina, comandante della Polizia Municipale di Palermo.