Scontro a Caravaggio tra la Panda di 4 giovani di Mozzanica e la Passat di due fidanzati di Romano

Domenica di grande dolore in Bergamasca. Tre giovani vite spezzate sull’ex statale Padana Superiore a Caravaggio in un incidente frontale poco prima dell’1, all’altezza dello stadio comunale.

Le vittime sono tre giovani di Mozzanica. Due hanno 18 anni e uno 19 anni. Un altro diciannovenne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

I quattro ragazzi viaggiavano a bordo di una Fiat Panda guidata da Alessandro Surace. Era l’1 meno un quarto quando, secondo una prima ricostruzione, la Panda stava uscendo dall’abitato di Caravaggio, imboccando l’ex Statale Padana Superiore per poi spostarsi in direzione di Treviglio.

Dalla direzione di marcia opposta arrivava una Volkswagen Passat berlina. A bordo una coppia di fidanzati di Romano, 32 anni lui, trentenne lei. All’altezza dello stadio comunale le due auto si sono scontrate frontalmente.
Il diciottenne al volante, Alessandro Surace, è morto sul colpo rimanendo incastrato nell’abitacolo. Gli altri tre sono riusciti a uscire. Uno è rimasto solo ferito, gli altri due ragazzi, invece, si sono accasciati a terra, morendo a terra dopo i soccorsi.

La mamma di Surace e il padre di uno degli altri ragazzi hanno accusato dei malori. Per accertare la dinamica esatta dell’incidente saranno determinanti i filmati dell’impianto di videosorveglianza di Caravaggio.