Travolta da una grossa valanga morta Estelle Balet, campionessa mondiale di freeride

La tragedia è avvenuta nel corso delle riprese di un film. L’atleta di 21 anni è morta sulle Alpi svizzere. Estelle Balet era una snowboarder, campionessa mondiale di freeride. L’incidente è avvenuto sul Portalet, vicino a Orsieres, nel cantone Vallese.

La slavina si sarebbe staccata dopo il passaggio di uno sciatore che precedeva Balet. Prima dell’arrivo dell’elicottero di soccorso la ventenne era già stata estratta dalla neve. A nulla però sono valsi i tentativi di rianimarla. La campionessa era dotata sia del localizzatore sia dello zaino airbag e indossava il casco.

Estelle Balet era considerata un vero e proprio fenomeno dello sci fuori pista e aveva scalato in brevissimo tempo le classifiche mondiali fino a conquistare lo scorso anno il Freeride World Tour.

9 su 10 da parte di 34 recensori Travolta da una grossa valanga morta Estelle Balet, campionessa mondiale di freeride Travolta da una grossa valanga morta Estelle Balet, campionessa mondiale di freeride ultima modifica: 2016-04-19T14:57:57+00:00 da Redazione
Condividi su:Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento